Zigomi

Zigomi

Uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti oggi è l’aumento del volume degli zigomi. Questo avviene perché un viso senza forma può risultare inespressivo e decisamente poco incisivo. L’area posizionata sotto gli occhi e sopra le guance può risultare davvero “appiattita” anche quando si sorride: fortunatamente per chi vive questa mancanza come un problema vero e proprio esistono diversi rimedi.

Come aumentare il volume degli zigomi?

L’aumento degli zigomi può essere realizzato oggi sia mediante pratiche chirurgiche sia per via iniettiva, utilizzando l’acido ialuronico. La scelta che porta a utilizzare l’uno o l’altro trattamento è di solito decisa in base all’entità del difetto fisico e alle esigenze di chi si sottopone all’operazione.

Così come per il seno o i glutei, l’intervento chirurgico avviene mediante l’innesto di protesi di silicone, goretex o medpore.

Come viene realizzato l’intervento?

Il Dott. Gianlorenzo Orazi è solito trattare il problema praticando una anestesia locale al paziente, direttamente in ambulatorio. Le protesi vengono inserite sotto il muscolo facciale attraverso una piccola incisione praticata all’interno della guancia oppure nella zone della palpebra. In entrambi i casi, si rende necessario una volta terminata l’operazione porre dei punti di sutura al taglio, che verranno riassorbiti dalla pelle entro pochi giorni.  Nei giorni successivi all’intervento, per evitare lo spostamento delle protesi o possibili infezioni, sarà necessario effettuare un’attenta medicazione, eseguibile sempre in ambulatorio.

Il risultato di questo intervento è permanente e quindi la scelta è irreversibile se non con altro intervento chirurgico.