AUMENTO DELLO ZIGOMO

Gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nel nostro viso: grazie alla loro definizione rendono più armoniosi tutti gli altri elementi che compongono il volto, come occhi e naso. Nella cultura occidentale, l’area zigomatica ben definita è divenuta icona di bellezza.
 
Il processo d’invecchiamento tende ad appiattire il volto, riducendo la sporgenza delle ossa e peggiorando di conseguenza il rilassamento della pelle. Ed è per questo che sono sempre più le persone che, per donare al viso un aspetto più slanciato, tonico e marcato, richiedono l’intervento della medicina estetica.  
 
Come aumentare il volume degli zigomi?
L’aumento dello zigomo può avvenire sia attraverso l’utilizzo di pratiche chirurgiche sia per via iniettiva, utilizzando l’acido ialuronico.  Aumentare il volume dell’area zigomatica è una valida strategia non solo per rendere il viso più caratteristico, ma anche per dare alla pelle del volto tonicità. Tale obiettivo deve essere perseguito con moderazione, per evitare di creare look innaturali.
 
L’aumento e la ridefinizione degli zigomi segue quindi 3 differenti metodologie, tramite:
  • iniezioni di fillers (medicina estetica)
  • lipostruttura o lipofilling (medicina/chirurgia estetica)
  • protesi (chirurgia estetica)

Perché preferire fillers o lipofilling?


L’uso delle protesi è sempre più sconsigliato, in quanto sia il trattamento con i fillers sia il lipofilling (autotrapianto di grasso autologo) risultano essere interventi più semplici, fornendo al paziente ottimi risultati. L’iniezione di acido ialuronico macromolecolare a lunga durata risulta al momento essere la tecnica più semplice e sicura per aumentare zigomi o altre zone depresse delle guance.
La durata dei risultati ottenuti con questa tecnica è di circa 12 mesi.
 

Come avviene l’infiltrazione di acido ialuronico per gli zigomi?


Per aumentare il volume degli zigomi il Dott. Orazi utilizza un acido ialuronico più denso e duraturo nel tempo: la infiltrazione in questo caso richiederà l’impiego di un ago più importante, per cui può essere opportuno (nel caso di paziente con soglia del dolore bassa) eseguire una leggera anestesia locale.
L’impianto si effettua tramite delle microcannule senza punta che permettono il posizionamento del prodotto in modo ottimale su tutta l’area da trattare con un singolo forellino di accesso. Una volta impiantato l’acido ialuronico sarà possibile plasmarlo delicatamente in modo da fargli assumere la forma migliore. L’ aumento volumetrico è minore rispetto a quello che si può raggiungere con la protesi in silicone, ma comunque accettabile e sicuramente più naturale.

Quanto costa l’aumento degli zigomi tramite filler?


All’interno di Salus Medica selezioniamo solo filler con acido ialuronico di prima qualità, per garantire alla paziente la massima sicurezza e soddisfazione.  Per maggiori informazioni sui prezzi dell’acido ialuronico zigomi ti consigliamo prenotare una visita specialistica con il Dott. Orazi oppure richiedere una consulenza personalizzata online.

 

Aumento degli zigomi con Lipofilling


Alternativamente all’utilizzo di filler si può ricorrere all’impiego della tecnica del lipofilling sugli zigomi. Questa tecnica prevede l’aspirazione attraverso una piccola cannula di tessuto adiposo da una qualsiasi area del viso o del corpo che ne presenti in eccesso. Successivamente, dopo la purificazione dello stesso attraverso moderne tecniche di filtrazione o secondo la centrifugazione secondo Coleman, il tessuto ottenuto potrà essere iniettato negli strati più profondi del volto.

NEWS

SIAMO SPIACENTI MA AL MOMENTO NON SONO PRESENTI NEWS

TESTIMONIANZE
LEGGI TUTTE
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.
SCOPRI LA CLINICA PIÙ VICINA A TE
NOVITÀ! DA SETTEMBRE NUOVE APERTURE IN VENETO, LOMBARDIA E EMILIA ROMAGNA
PRENOTA ORA LA TUA
PRIMA VISITA GRATUITA
CON IL DOTTOR ORAZI
Campi obbligatori *
Via degli Abeti, 5/A
61122 Pesaro (Pu)
info@salusmedica.com
Privacy Policy - P.Iva 02246030411
SEGRETERIA AMBULATORI +39 0721 400955

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI
LUNEDÌ
9:00 - 19:00
MARTEDÌ
9:00 - 19:00
MERCOLEDÌ
9:00 - 19:00
GIOVEDÌ
9:00 - 19:00
VENERDÌ
9:00 - 19:00
SABATO
9:00 - 19:00
DOMENICA
Chiuso
Credits TITANKA! Spa © 2017