FILLER

Filler – Che cosa sono?
Molti difetti estetici come rughe, cicatrici da acne, buchi dovuti alla cellulite o labbra troppo sottili, possono essere eliminati alla vista attraverso l’utilizzo di un Filler, ovvero da una sostanza che viene iniettata con aghi sottili nel derma o nel tessuto sottocutaneo della pelle, più o meno in profondità, e corregge, delinea, ridefinisce, aumenta volumi di zone “svuotate”. I Fillers (ne esistono di diversi tipi) sono tra gli strumenti più utilizzati per i trattamenti di medicina e chirurgia estetica.
 
Dove si utilizzano?           
Le iniezioni di Filler in viso e corpo possono quindi essere eseguite per:
  • correggere rughe, cicatrici, solchi di viso e collo
  • ridurre zampe di gallina e pieghe cutanee
  • aumentare i volumi di zone svuotate come le labbra
  • aumentare volumi degli zigomi
  • aumentare e correggere volumi del seno
  • correggere i contorni volumetrici del viso
  • correggere cicatrici depresse

Tipi di Filler


Per la loro composizione e caratteristiche, i Filler vengono classificati in due categorie: completamente assorbibili o parzialmente assorbibili, quando il loro effetto cosmetico-clinico cessa dopo qualche tempo, o non riassorbibili, quando invece rimangono, ove iniettati, per tutta la vita.
 
Salus Medica preferisce utilizzare prevalentemente fillers assorbibili, più sicuri perché fortemente bio-compatibili con la pelle umana, correttivi e di riempimento degli inestetismi cutanei. Finalizzate al ringiovanimento, le iniezioni di Filler rappresentano quindi efficaci supporti all’utilizzo della chirurgia plastica. Il filler assorbibile più diffuso è l'acido ialuronico.

Quanto dura l’effetto di un filler?


Gli effetti ottenuti con questo tipo di materiali hanno una durata non permanente, mediamente intorno ai 3-4 mesi, al termine dei quali si rende necessario ripetere la seduta. È necessario comunque considerare in questo tipo di analisi le caratteristiche soggettive della pelle del paziente.

Curiosità e storia


L’ingresso dei Filler nella medicina estetica risale a circa 50 anni fa, quando le sostanze iniettate sotto pelle erano costituite da olio di silicone. Nel 1976 per la prima volta si sperimentò l’uso del collagene iniettabile. A partire dal 1980 l’uso del silicone per correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo è stato vietato, ma l’esplosione sul mercato dei trattamenti anti-età ha portato a sperimentare nuove molecole, fino ad arrivare a questi ultimi anni, dove i Filler hanno conosciuto uno sviluppo notevolissimo.

Quanto costa un Filler?


Il costo di un trattamento con Filler dipende dal tipo che verrà scelto per il caso specifico, quantità usata, densità e dalla zona da trattare. Compilando la scheda informativa qui sotto potrà subito richiedere una consulenza gratuita al Dott. Gianlorenzo Orazi, che la contatterà per approfondire i contenuti del problema da affrontare.
NEWS

SIAMO SPIACENTI MA AL MOMENTO NON SONO PRESENTI NEWS

TESTIMONIANZE
LEGGI TUTTE
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.
SCOPRI LA CLINICA PIÙ VICINA A TE
NOVITÀ! DA SETTEMBRE NUOVE APERTURE IN VENETO, LOMBARDIA E EMILIA ROMAGNA
PRENOTA ORA LA TUA
PRIMA VISITA GRATUITA
CON IL DOTTOR ORAZI
Campi obbligatori *
Via degli Abeti, 5/A
61122 Pesaro (Pu)
info@salusmedica.com
Privacy Policy - P.Iva 02246030411
SEGRETERIA AMBULATORI +39 0721 400955

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI
LUNEDÌ
9:00 - 19:00
MARTEDÌ
9:00 - 19:00
MERCOLEDÌ
9:00 - 19:00
GIOVEDÌ
9:00 - 19:00
VENERDÌ
9:00 - 19:00
SABATO
9:00 - 19:00
DOMENICA
Chiuso
Credits TITANKA! Spa © 2017