AUMENTO DELLE LABBRA

Le labbra carnose e voluminose sono considerate oggi una delle icone della bellezza femminile, espressione di giovinezza e sensualità. Le labbra possono presentarsi sottili e poco definite per motivi congeniti o per una fisiologica involuzione legata all’età. Con il passare degli anni infatti il bordo superiore del labbro tende ad appiattirsi perdendo la tipica forma ad arco di cupido e l’altezza totale tende a ridursi progressivamente.
 
Un aspetto armonioso può essere ottenuto con interventi con filler sulle labbra di vario tipo, oppure con alcuni trattamenti di chirurgia estetica come l’innesto di tessuto (autologo e non) o lembi locali.

Come aumentare il volume delle labbra senza chirurgia? 
Il dottor Orazi e tutto lo staff di Salus Medica predilige per questo trattamento l’utilizzo dell’acido ialuronico, che può essere iniettato sia lungo il contorno, che all’interno del labbro stesso, determinando sia un aumento di volume che una migliore definizione del suo disegno. L’iniezione può essere ripetuta dopo qualche mese e così per qualche seduta, fino a quando la stimolazione di nuovo collagene farà sì che il risultato sarà duraturo nel tempo, fino a diventare permanente.
La scelta di preferire filler a trattamenti di chirurgia estetica è data da metodi più sicuri e semplici per ottenere risultati piacevoli e naturali.

In quali casi intervenire?


Attraverso l’utilizzo di filler è possibile correggere i seguenti inestetismi:
  • Labbra sottili o assimetriche
  • Rughe attorno alle labbra
  • Scarsa definizione del contorno
La tecnica correttiva, come detto, prevede l’utilizzo di infiltrazioni di acido ialuronico

Filler labbra: come avviene il trattamento?


Si tratta di una procedura non chirurgica, per cui non si rende necessaria l’anestesia. L’iniezione di acido ialuronico a lungo riassorbimento (durata da 4 a 8 mesi) avviene lungo il contorno delle labbra, evidenziando così il rilievo senza aumentare il volume. Viene così evitato quell’effetto sgradevole tipico degli interventi eseguiti fino a pochi anni fa con l’utilizzo di silicone.
Impiegando i filler il risultato che si ottiene è estremamente gradevole e può essere paragonato all’effetto che comunemente una donna ricerca quando si trucca.

Cosa fare dopo il trattamento?


Appena terminata la seduta la parte modellata presenterà un leggero gonfiore dando l’impressione di avere le labbra di un volume superiore a quello desiderato. Entro 24/48 ore l’edema sarà completamente riassorbito. Il gonfiore di solito permette di riprendere le normali attività anche immediatamente. Il risultato del trattamento dura mediamente 6 mesi ma può variare in relazione allo specifico acido ialuronico e al metabolismo del paziente.

Qualità del filler


L’ impiego d’acido ialuronico di bassa qualità e d’incerta provenienza può essere pericoloso per il paziente. Sul mercato sono disponibili diversi prodotti contenenti questa sostanza a costi anche molto bassi, che spesso non rispettano gli standard europei necessari per essere commercializzati.
NEWS

SIAMO SPIACENTI MA AL MOMENTO NON SONO PRESENTI NEWS

TESTIMONIANZE
LEGGI TUTTE
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.
SCOPRI LA CLINICA PIÙ VICINA A TE
NOVITÀ! DA SETTEMBRE NUOVE APERTURE IN VENETO, LOMBARDIA E EMILIA ROMAGNA
PRENOTA ORA LA TUA
PRIMA VISITA GRATUITA
CON IL DOTTOR ORAZI
Campi obbligatori *
Via degli Abeti, 5/A
61122 Pesaro (Pu)
info@salusmedica.com
Privacy Policy - P.Iva 02246030411
SEGRETERIA AMBULATORI +39 0721 400955

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI
LUNEDÌ
9:00 - 19:00
MARTEDÌ
9:00 - 19:00
MERCOLEDÌ
9:00 - 19:00
GIOVEDÌ
9:00 - 19:00
VENERDÌ
9:00 - 19:00
SABATO
9:00 - 19:00
DOMENICA
Chiuso
Credits TITANKA! Spa © 2017