RINOPLASTICA

La Rinoplastica è un intervento volto a migliorare l’aspetto estetico del naso e che cerca di ricreare le giuste proporzioni tra quest’ultimo e il resto del viso. Si deve tener conto quindi di un’ideale proporzione ed equilibrio tra naso, bocca e mento, oltre alla personalità e il sesso del paziente. Inoltre deve essere preso in considerazione anche l’aspetto funzionale della respirazione, infatti quando si parla di rinoplastica si fa riferimento ad una serie di manipolazioni chirurgiche del naso, che lo andranno a modificare, parzialmente o totalmente, nel suo aspetto estetico ma anche funzionale. 
 
Come funziona la rinoplastica?
La rinoplastica può essere totale o parziale. Nel primo caso si andranno a modificare le cartilagini della punta del naso per ottenere un miglior aspetto e proiezione dello stesso, poi si agisce posteriormente sulla parte osteocartilaginea per l’eliminazione del gibbo o altre deformità presenti. Le incisioni della rinoplastica sono interne e quindi invisibili, e in media un intervento può durare da mezz’ora fino ad un’ora e mezza.
La rinoplastica parziale invece agisce solo su alcune zone del naso come ad esempio solo la punta o solo il gibbo. La rinoplastica avviene in anestesia locale o generale, a seconda della complessità e del tipo di intervento.

Cosa fare dopo la rinoplastica?


Dopo l’intervento vengono inseriti, quando necessario, due tamponi all’interno delle narici che andranno tenuti per tre giorni e anche una mascherina rigida, posta sopra il ponte nasale, la quale andrà a favorire il riassestamento dei tessuti nella posizione corretta. In giornata il paziente potrà lasciare la struttura e riprendere il lavoro dopo una settimana.
Il paziente dopo l’operazione potrà sentire gonfiore e pesantezza che può migliorare con l’applicazione di compresse fredde. Inoltre potrebbero formarsi echimosi sotto gli occhi, che però nel giro di 14 giorni scompaiono senza problemi.

Come dormire dopo la rinoplastica?


Dopo l’intervento di rinoplastica è consigliabile dormire con due cuscini sotto la testa, mantenendola così leggermente alzata rispetto al corpo. In questo modo si favorisce la respirazione e l’afflusso di sangue.
 
Compila il form a fondo pagina e richiedi il tuo consulto gratuito prima dell’intervento, sapremo consigliarti la strada migliore da percorrere in base alle tue necessità.
NEWS

SIAMO SPIACENTI MA AL MOMENTO NON SONO PRESENTI NEWS

TESTIMONIANZE
LEGGI TUTTE
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.
SCOPRI LA CLINICA PIÙ VICINA A TE
NOVITÀ! DA SETTEMBRE NUOVE APERTURE IN VENETO, LOMBARDIA E EMILIA ROMAGNA
PRENOTA ORA LA TUA
PRIMA VISITA GRATUITA
CON IL DOTTOR ORAZI
Campi obbligatori *
Via degli Abeti, 5/A
61122 Pesaro (Pu)
info@salusmedica.com
Privacy Policy - P.Iva 02246030411
SEGRETERIA AMBULATORI +39 0721 400955

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI
LUNEDÌ
9:00 - 19:00
MARTEDÌ
9:00 - 19:00
MERCOLEDÌ
9:00 - 19:00
GIOVEDÌ
9:00 - 19:00
VENERDÌ
9:00 - 19:00
SABATO
9:00 - 19:00
DOMENICA
Chiuso
Credits TITANKA! Spa © 2017