MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La Mastoplastica Riduttiva è un intervento di riduzione del seno in caso sia troppo voluminoso e questo provochi disturbi, quali dolore alla schiena, alla regione cervicale e problemi di respirazione, senza dimenticare problematiche di tipo psicologico.
 
Come funziona la Mastoplastica Riduttiva?
L’intervento avrà livelli di difficoltà diversi in base alla quantità di ghiandola da esportare. Di prassi vengono scelti dei segmenti e asportati attraverso incisioni cutanee, liberando sul piano profondo i tessuti mammari residui, separandoli dal muscolo pettorale e riposizionandoli nella sede più opportuna. L’intervento si esegue solitamente in anestesia locale, ma in base al caso si può decidere anche di utilizzare l’anestesia generale.
 
Cosa fare dopo l’intervento di Mastoplastica Riduttiva?
Solitamente sono necessari 2 giorni di osservazione dopo l’intervento, con una medicazione da tenere per le prime 48 ore. Questa viene in seguito sostituita da un reggiseno elastico, da portare per circa un mese. Vengono inoltre posizionati dei drenaggi, che vengono mantenuti per 24-72 ore, a seconda dei casi. Le medicazioni saranno necessarie per le prime 2 settimane, mentre gli ultimi punti verranno tolti alla terza settimana. Il dolore postoperatorio è generalmente di lieve entità e ben tollerato grazie alla somministrazione dagli analgesici.
 
La mastoplastica riduttiva si esegue anche sugli uomini?
In caso di presenza di seno maschile e possibile intervenire in due modi: in caso di problemi ormonali si rimuove il tessuto ghiandolare tramite un’incisione sotto areolare, mentre se si tratta di accumulo adiposo si può procedere con la semplice liposuzione tramite una piccola incisione.
NEWS

SIAMO SPIACENTI MA AL MOMENTO NON SONO PRESENTI NEWS

TESTIMONIANZE
LEGGI TUTTE
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.
SCOPRI LA CLINICA PIÙ VICINA A TE
NOVITÀ! DA SETTEMBRE NUOVE APERTURE IN VENETO, LOMBARDIA E EMILIA ROMAGNA
PRENOTA ORA LA TUA
PRIMA VISITA GRATUITA
CON IL DOTTOR ORAZI
Campi obbligatori *
Via degli Abeti, 5/A
61122 Pesaro (Pu)
info@salusmedica.com
Privacy Policy - P.Iva 02246030411
SEGRETERIA AMBULATORI +39 0721 400955

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI
LUNEDÌ
9:00 - 19:00
MARTEDÌ
9:00 - 19:00
MERCOLEDÌ
9:00 - 19:00
GIOVEDÌ
9:00 - 19:00
VENERDÌ
9:00 - 19:00
SABATO
9:00 - 19:00
DOMENICA
Chiuso
Credits TITANKA! Spa © 2017