Medicina estetica
Scopri gli interventi di Medicina Estetica e i trattamenti possibili presso Salus Medica:
La Medicina Estetica è una nuova branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo o un difetto non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare, e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo, che possono essere congeniti oppure possono essere comparsi nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.
In senso più allargato si può dire che la Medicina Estetica si occupa anche della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico dell’individuo, che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato, e finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa, come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.
La disciplina, confermando i contenuti di medicina correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale, si presenta oggi come medicina essenzialmente preventiva.
La disciplina, confermando i contenuti di medicina correttiva, restitutiva e riabilitativa a sfondo sociale, si presenta oggi come medicina essenzialmente preventiva.
* Le immagini e i testi sono testimonianze di interventi effettuati dal Dott. Gianlorenzo Orazi (Ordine della Provincia di PESARO-URBINO n. 0000001151) relativamente a interventi di Medicina e Chirurgia estetica. Ci teniamo a precisare che ogni individuo possiede caratteristiche fisiche individuali diverse e il risultato è differente da persona a persona, il ritorno alla quotidianità è previsto entro alcuni giorni.