Sclerosanti per capillare

Sclerosanti per capillare

La terapia sclerosante rappresenta l’unico trattamento in grado di chiudere i capillari e le teleangectasie di calibro maggiore fino al reticolo venoso superficiale delle gambe. La teleangectasia è la dilatazione di piccoli vasi sanguigni, generalmente superficiali, i quali assumono l’aspetto di arborescenze sinuose di colore rosso vivo o rosso-bluastro e divengono visibili oltre l’epidermide.

 La sfiducia talvolta manifestata nei confronti di questa terapia è basata sul fatto che spesso gli operatori sono incapaci di eseguirla correttamente. In 30 anni di attività del Dott. Gianlorenzo Orazi e del suo staff, questo trattamento ha sempre avuto  ottimi risultati, essendo un intervento veloce che richiede solo poche accortezze dopo l’esecuzione.

Si pratica una seduta settimanale ripetuta 3/5 volte, a seconda dei casi. Negli anni seguenti potrà essere necessario qualche nuovo trattamento, per l’eventuale formazione di rotture di nuovi capillari, in quanto quelli chiusi non ritornano in superficie e non sono più visibili.