ANESTESIA | Chirurgia Estetica | Medicina Estetica | Chirurgia Dermatologica


CHIRURGIA DERMATOLOGICA


La pelle è l'organo più vasto del corpo ed è soggetto a eventi che possono segnarlo in maniera indelebile: traumi, operazioni chirurgiche, malattie (come la varicella), acne, macchie senili, discromie cutanee, rughe più o meno superficiali, rilassamento cutaneo dovuto all'età.

I trattamenti di chirurgia dermatologica prevedono a seconda dei casi una terapia microrchirurgica e tecniche chirurgiche ricostruttive di minima invasività e dai minimi esiti cicatriziali.

Il tessuto sano non viene toccato grazie all'impiego di strumentazioni precise come il laser e nei casi in cui viene asportata la porzione cutanea in eccesso lo strato profondo del derma non viene intaccato.

Le tecniche di chirurgia dermatologica restituiscono armonia, compattezza, tonicità, uniformità del colorito e levigatezza alla superficie cutanea.

La maggior parte degli interventi di chirurgia dermatologica, oltre a ridurre le sporgenze cutanee e gli inestetismi, sono finalizzati a stimolare l'autorigenerazione e la riparazione dei tessuti.



Tipologie di neoformazioni e lesioni:

CISTI:

Le cisti di origine sebacea si presentano come escrescenze sottocutanee.

La loro asportazione comporta esiti cicatriziali di modesta entità.

NEVI:

I nevi o nei sono causa di inestetismi e possono degenerare in melanomi. E' sempre consigliabile l'esame istologico della parte asportata.

LIPOMI:

I lipomi sono neoformazioni di tessuto adiposo a carattere benigno trattabili con l'asportazione e una sutura diretta intradermica.

BASALIOMI:

Il basalioma è il più frequente tumore della pelle. Insorge più facilmente in soggetti dalla carnagione chiara.

Un esame dermatoscopico permetterà di distinguerlo dalle altre formazioni cutanee.

CICATRICI:

La revisione delle cicatrici è una correzione chirurgica di cicatrici ipertrofiche o diastasate dovute a interventi pregressi o a ferite e consiste in un rifacimento della cicatrice.

IPERIDROSI:

L'iperidrosi è un disturbo della secrezione del sudore dovuto a cause psicosomatiche o ormonali e viene trattato con iniezioni locali di tossina botulinica che agisce inibendo le ghiandole sudoripare per almeno 6 mesi.

Gli interventi di chirurgia dermatologica avvengono in anestesia locale e in regime di chirurgia ambulatoriale e durano per un lasso di tempo che va da pochi minuti a circa mezz'ora.

Per tutte le tipologie degli interventi sopra citati residuerà una cicatrice la cui entità viene stimata prima dell'intervento.

- MAPPA DEL SITO -
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SALUS MEDICA SRL Uninominale
Via degli Abeti n. 12 - Pesaro
info@salusmedica.com - 0721/400955
P. IVA 00435960414 - R.E.A. 165818 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V.

Copyright © BusinessWeb srl :: BusinessLink