Chirurgia estetica

Chirurgia estetica

 


Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica è una branca della Medicina che si prefigge lo scopo di raggiungere un’armonia di forme, in grado di migliorare l’aspetto fisico di una persona. Grazie ad un insieme di tecniche chirurgiche, vengono corretti dei difetti estetici, più o meno evidenti, che possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente. Il compito del chirurgo estetico è di ripristinare l’armonia delle forme, rispettando la fisionomia del paziente, in modo da ottenere un risultato che sia sempre esteticamente gradevole e naturale. Lo scopo è quello di migliorare l’aspetto fisico, così da aumentare conseguentemente la sicurezza in se stessi e nei confronti degli altri.

La nascita della chirurgia in Day Surgery cioè la “chirurgia di un giorno“, ha portato negli ultimi anni, ad un avvicinamento di sempre più persone a questo tipo di intervento. Si sono così sviluppate tecniche chirurgiche ed anestesiologiche che hanno reso l’intervento sempre più semplice e sicuro, con ritorno a casa in giornata e ripresa lavorativa più veloce.
L’integrazione poi della chirurgia estetica con la medicina estetica ha selezionato interventi sempre mano invasivi ma con risultati migliori e più stabili nel tempo.