Acido ialuronico

L'acido ialuronico è il più completo della gamma di prodotti antirughe.

L'acido ialuronico, è una sostanza presente naturalmente nel derma, una componente importante della struttura della pelle. Grazie ai suoi effetti volumizzanti e idratanti, l'acido ialuronico riempie le rughe, aggiunge volume alle labbra e rimodella i contorni del viso per esaltare la bellezza del volto.L'acido ialuronico non contiene sostanze di origine animale, quindi non occorre un test cutaneo; i risultati estetici sono immediati e l'aspetto è naturale; si possono ottenere risultati di lunga durata nel trattamento delle rughe medie e profonde.

Esistono diversi tipi di acido ialuronico, di differente consistenza e durata (da qualche mese ad un anno e più): la scelta va fatta in base al tipo di intervento da effettuare e alla zona interessata.
Se si tratta una ruga sottile e superficiale, come ad esempio quelle intorno agli occhi, si userà un acido ialuronico morbido, che si riassorbirà più velocemente.
Per intervenire nella piega naso-labiale si userà un acido ialuronico più consistente e di media durata, mentre negli aumenti volumetrici (es: zigomi o glutei) verrà usato un acido ialuronico a più lunga durata (anche un anno).

L'acido ialuronico viene utilizzato anche nella rinoplastica non chirurgica, ovvero il rinofiller; indicato esclusivamente per risolvere un problema estetico e non di tipo funzionale. Con il rinofiller, piccole iniezioni di acido ialuronico, gobbe nasali poco evidenti e punta del naso leggermente cadente possono essere armonizzate.

Intervento con acido ialuronico

Richiedi subito un consulto gratuito per
"Acido ialuronico"